REKLUSE CORE MANUAL

REKLUSE CORE MANUAK

La Frizione Rekluse CORE consiste in un tamburo centrale, un set di dischi condotti, molle ed uno spingidisco manuale.

La Piastra spingidisco manuale Rekluse è ideata per ottenere le migliori prestazioni e durata nel tempo in sostituzione dei componenti originali tipicamente realizzati in fusione.
Le frizioni Rekluse sono più robuste delle originali, grazie ad attenti studi dei materiali e dei flussi dell`olio che viene convogliato e trattenuto centralmente al tamburo.

Questo porta ad avere temperature di esercizio notevolmente più basse massimizzando il raffreddamento dei dischi.

Queste caratteristiche garantiscono anche un comportamento lineare della frizione anche in impieghi gravosi.

I dischi Condotti Rekluse, a differenza di quelli originali o di ricambio sono tagliati al laser CNC.

Questo comporta accoppiamenti sempre precisi disco/tamburo che riducono notevolmente il tipico effetto martello sul tamburo stesso, aumentandone la durata.

Inoltre, lo speciale disegno sferico a pieno raggio, garantisce una maggiore superfice di contatto per scaricare la coppia al cambio.
Le frizioni Rekluse hanno dischi condotti ad Inizio e Fine del Pacco dischi che ne garantisce una durata pressochè illimitata; molte frizioni originali o aftermarket hanno dischi guarniti a contatto diretto sia con lo spingidisco e/o con il tamburo centrale interno e questo causa usura precoce di questi componenti costringendo l’utente a frequenti e costose sostituzioni del pezzo.

Il primo disco condotto sotto lo spingidisco, isola quest’ultimo dalla coppia torsionale generata dal primo disco guarnito rendendo l`aggancio/sgancio frizione lineare anche sotto forti carichi/sollecitazioni.
Le frizioni Rekluse hanno un sistema a 6 molle realizzate in acciaio indurito a caldo, che garantisce una migliore durata delle prestazioni della molla stessa anche dopo innumerevoli cicli di riscaldamento.

La piastra pressione Rekluse implementa sedi molle specifiche e viti con sede molla per un centraggio perfetto che le mantiene lontane dalle pareti dello spingidisco per una maggiore durata dei componenti e un funzionamento più preciso.